Skip links

L'impegno di ASACERT per la Sostenibilità

“Faremo Sostenibilità se saremo in grado di salvaguardare i diritti degli ultimi, dei trascurati, degli inermi. Faremo, insomma, Sostenibilità se saremo in grado di salvaguardare le persone prima delle cose, prima di ogni bilancio economico.”
Fabrizio Capaccioli

LEADERSHIP DI IMPRESA IN SOSTENIBILITÀ

L’esperienza pluriennale maturata nei diversi settori di intervento consente da un lato di offrire risposte immediate e specialistiche, dall’altro di sviluppare servizi articolati e trasversali. ASACERT ha ottenuto il riconoscimento "Leadership d’impresa in sostenibilità” del 2022. I soci del Green Building Council Italia attribuiscono questo premio alle imprese che hanno fatto della sostenibilità (sociale, economica e ambientale) un elemento centrale del proprio modello di business e che contribuiscono attivamente alla transizione verso un ambiente edilizio sostenibile.

SDG'S & ESG

Le PMI oggi hanno l’obbligo di rendicontare le loro azioni nei confronti dell’ambiente e del capitale umano. Una responsabilità sociale d’impresa necessaria per allinearsi agli standard europei e globali ma anche per garantire una esecuzione delle opere in conformità ai criteri stabiliti. Attraverso i nostri servizi dedicati alla sostenibilità, offriamo un approccio integrato che unisce innovazione, efficienza, consapevolezza e responsabilità sociale, attestandola per ogni realtà aziendale. Ogni nostro servizio è concepito per consentire alle organizzazioni di raggiungere obiettivi ESG amplificando l'eccellenza. Scopri come ASACERT sta ridefinendo gli standard di sostenibilità attraverso servizi innovativi ed affidabili.

CSR

L’ impegno di ASACERT per la sostenibilità è ormai consolidato, ma sappiamo quanto sia importante che sempre più imprese partecipino attivamente all’adozione di comportamenti e iniziative sostenibili, per migliorare la qualità della vita delle comunità. Impegno confermato anche dalla costante partecipazione annuale di ASACERT al Salone della CSR, convinti dell’urgenza di costruire un futuro sostenibile e solido e di benessere per tutti, senza distinzioni di latitudine e capacità di spesa.

ECONOMIA CIRCOLARE:

L’economia circolare, il mondo della sostenibilità nei suoi tre pilastri ESG (Environmental-Social-Governance), potenziata dall’innovazione ecologica è un driver strategico in grado di favorire l’affermazione di nuovi modelli di business, più efficienti e sostenibili, per superare la tradizionale linearità dei processi e passare ad una configurazione circolare dell’economia, ciclica, sostenibile, durevole.

Milano sostenibile

Milano Sostenibile è il format ASACERT dedicato al mondo della sostenibilità. Un contenitore aperto, inclusivo ed aggregante, dove trovano spazio Associazioni, Società Civile, Istituzioni, chiamate a dare il loro contributo perché il Modello Milano, continui a rinforzare il suo ruolo strategico di guida resiliente e sostenibile per l’intero Paese. Coinvolgiamo ospiti d’eccellenza, con l’obiettivo di affrontare il tema della rigenerazione urbana, della sostenibilità in edilizia, in un network dove la tematica green è la forza motrice del cambiamento.

SPONSORSHIP WASZP

Quello tra l’uomo e l’acqua è un rapporto profondo e inestricabile. La vela non è solo pianificazione perché anche l’istinto gioca una componente importante. Anche nella vela, come nel business, ci sono decisioni da prendere molto velocemente, sono necessarie abilità di problem solving, si devono gestire emozioni, dubbi, paure e governare gli elementi naturali. Una collaborazione quella con il Circolo Vela Bellano che ha sempre avuto radici profonde nei valori di sostenibilità e innovazione, dimostrando quanto sia importante andare oltre il semplice supporto finanziario quando si decide di sponsorizzare un team. L'esempio fornito da ASACERT mostra come la sponsorizzazione diventa un'opportunità per condividere una filosofia di vita, una passione e un obiettivo comune, come quello della "sostenibilità".

ARTE CULTURA E SOCIALE

ASACERT è un’azienda fondata sulle competenze di professionisti ed esperti di settore che, prima di essere tali, sono persone. Donne e uomini, che con il loro essere madri, padri e figli, ogni giorno creano valore e rappresentano l’asset più importante su cui centrare tutte le attività aziendali. Cerchiamo di rileggere la relazione tra individuo e lavoro, tra persona e contesto, certi che la competenza sia un valore e che grazie al proprio vissuto rappresenti un bene unico da salvaguardare e coltivare, per generare quello che in ASACERT è chiamato il “miglioramento continuo”.

Fondazione Onlus Theodora