Skip links

Nuovo polo logistico: efficienza e innovazione verificate ASACERT

ASACERT ha concluso con successo i servizi di ispezione del nuovo polo logistico di Torrazza, realizzato da Engineering 2K e destinato ad uno dei maggiori player dell’e-commerce mondiale.

La costruzione del grande magazzino di stoccaggio e smistamento in provincia di Torino, conclusasi ad agosto 2018, rientra in un più ampio progetto di potenziamento delle strutture presenti sul territorio del Nord Italia da parte dell’azienda leader nel settore delle vendite online. La recente struttura è suddivisa in due edifici principali, il magazzino e la palazzina uffici, e copre complessivamente un’area pari a 60.000mq.

Ad ASACERT – che aveva già condotto per il medesimo committente attività di alta sorveglianza sul polo logistico di Casirate, in provincia di Bergamo – è stato affidato il compito di eseguire controllo tecnico e controllo qualità anche sul magazzino situato lungo la Strada Provinciale 90 per Verolengo, in località Torrazza. Il servizio di ispezione – eseguito dal gruppo di lavoro costituito da tecnici ASACERT altamente specializzati con pluriennale esperienza – ha previsto la verifica puntuale degli elementi strutturali, dell’impermeabilizzazione e delle pavimentazioni e rivestimenti interni degli edifici.

Tutte le attività ispettive condotte sulla base della documentazione progettuale e sulle ispezioni campionarie in cantiere hanno prodotto esito positivo e hanno permesso ad ASACERT di accertare stabilità e resistenza meccanica degli elementi della struttura relativamente al rischio di rovina e di gravi difetti strutturali, impermeabilizzazione delle coperture degli edifici rispetto al rischio di mancata tenuta dell’acqua e solidità delle pavimentazioni e rivestimenti interni degli edifici relativamente al rischio di distacco o rottura.

Con la conclusione di questa importante commessa, ASACERT – in quanto ente di ispezione e certificazione oggettivo e imparziale – si conferma leader nelle attività di controllo e verifica nel settore dell’edilizia commerciale, industriale e residenziale, affermando inoltre l’esperienza e la professionalità del proprio team di collaboratori, competente e costantemente aggiornato.